Lascia il tuo indirizzo e-mail e scarica il documento

Pubblicato 5 anni fa

Cos’è l’estratto di frutta?

Home - idee cucina

Ortoromi fallback image

C’è una lunga serie di ottimi motivi per aggiungere gli estratti di frutta e verdura alla nostra dieta quotidiana. Il loro consumo regolare e appropriato consente l’assimilazione di tutti i nutrienti contenuti nel prodotto fresco, perché il processo di estrazione a freddo non comporta il riscaldamento delle lame, come avviene per esempio utilizzando la centrifuga.

Siccome anche il gusto vuole la sua parte, va sottolineato che, a differenza dei succhi e delle altre bevande a base di frutta e verdura, negli estratti si percepiscono e distinguono meglio i diversi sapori degli ingredienti utilizzati: mantenersi in forma diventa una piacevole abitudine. L’estrattore è un accessorio sempre più diffuso nelle case, e permette di prepararsi ottimi estratti scegliendo in prima persona quali frutti e quali ortaggi utilizzare, in base alla stagione o ai gusti individuali.

Il metodo produttivo OrtoRomi

Per chi non possiede un estrattore, OrtoRomi propone una vasta gamma di estratti di frutta e verdura già pronti, che ci forniscono un’immediata ricarica di energia da spendere subito nelle nostre attività quotidiane, con l’aggiunta di un gusto fresco, gradevole e deciso, garantito dal metodo produttivo di OrtoRomi.
Prima di tutto la materia prima: solo frutta e verdura di prima scelta, freschissima e al giusto grado di maturazione. Poi, la spremitura a freddo che preserva intatte le proprietà organolettiche e i principi nutritivi. Il processo di pastorizzazione da noi adottato, l’HPP Process, agisce attraverso la pressione in assenza di sbalzi e alterazioni termiche: il prodotto si conserva più a lungo e si mantiene microbiologicamente stabile senza aggiunta di acqua, zucchero, coloranti e conservanti. Solo il succo della frutta e della verdura, così come ce lo offre la natura.

Gli estratti di frutta e verdura OrtoRomi

 

OrtoRomi propone i propri estratti in due diversi formati: il 250 ml, pratico da portare con sé per una pausa tonificante durante il lavoro o il tempo libero, e il 500 ml, per chi preferisce avere a disposizione una confezione da degustare a colazione e nei diversi momenti della giornata.
Coloratissimi e invitanti, i nostri estratti di frutta e verdura, vi invitiamo ad assaggiarli tutti: nel banco frigo dei principali supermercati troverete sicuramente il vostro gusto preferito, o più di uno, e il loro consumo diventerà una sana e piacevole abitudine quotidiana, una fresca parentesi dedicata al vostro benessere.

Tropicale

Back folder page

Torna alle idee di cucina